Partinico. Tornano dalla Germania e vengono derubati, coniugi disperati

Dopo tre anni di sacrifici, trascorsi in Germania a lavorare per realizzare un sogno, tornano a casa e vengono accolti nel peggiore dei modi. Brutta avventura per una coppia di Partinico, R.D.G. lei e D.M. lui, che nella notte tra sabato e domenica è stata privata dei “risparmi” accumulati con il sudore.

Giunti in paese dopo aver percorso chilometri in macchina, scaricano le valigie e pensano solo a riposarsi ma tra la stanchezza e l’euforia per essere ritornati a casa, dimenticano nel cruscotto della loro Chevrolet Orlando un borsello contenente qualche migliaio di euro, il navigatore satellitare e il tablet della figlioletta. Tutto sparito al risveglio.

partinicolive1Qualcuno infatti nella notte, attratto probabilmente dal tom tom in bella vista, ha frantumato il finestrino del lato passeggero della monovulume ed ha “rubato” la speranza della giovane coppia che ha trascorso gli ultimi tre anni a lavorare per prendere in gestione una pizzeria a Partinico.

La Chevrolet Orlando era parcheggiata in via dell’Usignolo, traversa di corso dei Mille, sotto l’abitazione dei coniugi che distrattamente avevano lasciato in macchina i soldi. Un bel colpo di fortuna per i malviventi (anche se ancora non è chiaro se ad agire sia stata una o più persone), che dopo aver rovistato all’interno della vettura hanno trovato il denaro.

Disperata la coppia partinicese che ancora deve pagare la ditta per il trasloco, i mobili per arredare la casa arriveranno tra due settimane dalla Germania e con quei soldi avrebbero dovuto affrontare anche questa spesa.

R.D.G. e D.M. hanno denunciato l’accaduto al commissariato di Partinico, ieri mattina in via dell’Usignolo è arrivata la polizia scientifica che avrebbe già isolato delle impronte digitali sullo sportello della monovolume, non è escluso che chi ha agito abbia potuto lasciare delle tracce, la speranza è che vengano identificati i responsabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture