Partinico, maxi sequestro di marijuana scoperte 662 piante. Un arresto (foto e video)
Operazione antidroga a Partinico della polizia di Stato che ha sequestrato complessivamente 662 piante di cannabis e marijuana già essiccata e confezionata, pronta per lo spaccio. I primi 300 arbusti sono stati scoperti in contrada Albachiara; crescevano rigogliosi grande ad un potente impianto di illuminazione alimentato tramite un allaccio abusivo alle rete pubblica.
Sorpreso a coltivare la piantagione un ventiquattrenne, Salvatore Provenzano (nella foto), durante la perquisizione domiciliare gli agenti hanno rinvenuto 300 grammi di marijuana e un bilancino di precisione. Provenzano è stato arrestato per coltivazione, produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nello stesso pomeriggio e sempre a Partinico, l’attività è proseguita, in contrada “Tammì”, dove è stata trovata dentro un caseggiato abbandonato, un’altra piantagione di oltre 350 piante di cannabis. Indagini sono in corso per individuare il proprietario dell’immobile e per verificare eventuali interessi nell’illecito traffico di sostanze stupefacenti della locale organizzazione mafiosa.
Guarda il video