Nozze d’oro all’associazione “Palermitani di Sidney” (Video)
Nozze d’oro all’associazione “Palermitani di Sidney”. Nino e Pina Sardisco, 50 anni dopo il fatidico sì, sopravvissuto all’onda della vita, hanno rinnovato in Chiesa le loro promesse matrimoniali.
Circondati dall’affetto dei loro due figli: James e Davide, dei 4 nipoti, dei parenti e degli amici più cari, per festeggiare l’importante traguardo, si sono scambiati nuovamente gli anelli, suggellando ancora una volta quel patto d’amore che resiste da mezzo secolo.
L’abilità di fare le scelte giuste, spesso precorrendo i tempi, e di riuscire poi a realizzarne i relativi progetti, Nino Sardisco, nato a Palermo in via Montalbo, l’ha appresa attraverso i lavori più umili, che ha fatto con intelligente impegno e con non poco spirito di sacrificio per mantenere la sua famiglia.
Arrivato in Australia, nel 1961, Nino Sardisco, avendo lavorato come saldatore ai cantieri navali del capoluogo siciliano, sperava di trovare analogo impiego, ma non fu così semplice, almeno non subito. Ma grazie alla sua abilità e alla sua perseveranza, riuscì ben presto a migliorare le sue condizioni di emigrante e a raggiungere ogni obiettivo che si era prefissato, formando una bella famiglia e fondando, con tanti altri amici palermitani che dalla Sicilia negli anni 60 si trasferirono agli antipodi dell’emisfero, un’associazione che ancora oggi, a Sidney, porta in alto il nome della propria città.
Assieme alla moglie Pina, Nino Sardisco, nonostante le 21 ore di aero che lo separano dalla sua Palermo, torna spesso in Sicilia per tornare a respirare i suoi profumi, mai dimenticati.
Per le nozze d’oro, la coppia, ha tenuto un bellissimo ricevimento alla Mediterranean House di Five Dock.
A Nino e Pina Sardisco i nostri migliori auguri per l’importante ricorrenza, nella speranza che, insieme, possano festeggiare anche le nozze di diamante.