Incidente sul lavoro ad Isola delle Femmine, ferito operaio di un cantiere edile
Incidente sul lavoro, ieri pomeriggio, ad Isola delle Femmine.
Un operaio del luogo, B.G., 32 anni, impegnato in un cantiere edile per la ristrutturazione del prospetto di una palazzina di via Garibaldi, sarebbe stato colpito alla testa da un tubo in ferro che si sarebbe sganciato dal ponteggio in cui stava lavorando.
Soccorso immediatamente dai colleghi che hanno allertato il 118, l’operaio è stato trasportato, con il capo sanguinante, all’ospedale Villa Sofia di Palermo dove, i sanitari del pronto soccorso, gli hanno prestato le prime cure.
Fortunatamente, la botta subìta, non gli avrebbe provocato danni gravissimi, se non un taglio alla testa, su cui sono stati apposti 6-7 punti di sutura.
Sottoposto alla tac e rimasto tutta la notte sotto osservazione medica, l’uomo è stato dimesso dai medici già questa mattina.
Sul posto, poco dopo l’avvenuto incidente, sono intervenuti i caschi bianchi del locale comando di polizia municipale e i carabinieri della locale stazione che indagano sull’accaduto.
Secondo alcune indiscrezioni, all’arrivo delle forze dell’ordine, il ponteggio su cui è avvenuto l’incidente dell’operaio, era già stato smontato. Un particolare che, starebbe complicando gli accertamenti dei militari che, avrebbero comunque apposto i sigilli al cantiere.
I carabinieri, in queste ore, oltre a sentire l’uomo rimasto ferito nell’incidente sul lavoro, starebbero ascoltando altre persone che si sarebbero trovate sul posto al momento dell’accaduto.
Pare, infatti, che sull’episodio siano immediatamente circolate versioni contrastanti.
Qualcuno sosterrebbe che l’operaio non sia stato colpito accidentalmente da un tubo, ma che sarebbe addirittura caduto dall’impalcatura.
Particolare sui cui i carabinieri vorrebbero far chiarezza.