Giovì Monteleone è il neo sindaco della Città di Carini (VIDEO)
Un bagno di folla ha applaudito la vittoria del neo sindaco di Carini Giovì Monteleone, accolto prima nel palazzo municipale e poi in piazza Duomo dove la Banda Musicale Vincenzo Bellini ha suonato le note di Bella Ciao e dell’inno nazionale italiano per festeggiare l’atteso momento.
Emozione, gioia e tanta allegria trasparivano negli occhi di quanti hanno creduto nel suo trionfo. Insieme hanno cantato a squarcia gola i brani eseguiti dal corpo bandistico, per celebrare, dopo 18 anni dall’ultima volta, la riaffermazione del centro sinistra a Carini.
Il neo primo cittadino, con addosso delle bretelle tricolori, da un piccolo palco ha ringraziato gli elettori per la fiducia accordatagli, impegnandosi a lavorare incessantemente da subito per non deludere le aspettative dei carinesi.
Il suo successo elettorale si è delineato già dall’inizio delle operazioni di scrutinio, cominciate intorno alle 15 del pomeriggio. Alle 16, durante la diretta elettorale trasmessa dalla nostra emittente televisiva da via Municipio, è arrivata la certezza matematica che Giovì Monteleone fosse il neo sindaco della città.
Monteleone ha confermato quasi tutti i voti ottenuti al primo turno, vincendo al ballottaggio con 6.055 preferenze, pari al 60,11%.
Il suo antagonista, Gianfranco Lo Piccolo, si è fermato a 4.018 voti, al 39,89%.
Degli oltre 33 mila aventi diritto, alle urna, tra ieri ed oggi, si sono presentati solo in 10.356, pari al 30,60%.
Un’affluenza bassissima che lo ha comunque favorito.
51 le schede bianche, 229 le nulle. Ma rivediamo le prime dichiarazioni rilasciate a caldo sia del neo sindaco di Carini Giovì Monteleone, che dello sfidante Gianfranco Lo Piccolo che, ha incassato la sconfitta con l’eleganza e l’intelligenza che lo distingue.
GUARDA IL VIDEO
A TITOLO PERSONALE E DEL DIRETTIVO DEL CIRCOLO PD DI ISOLA DELLE FEMMINELE SI ESPRIMONO LE PIU’ VIVE E SINCERE CONGRATULAZIONI AL NEO SINDACO GIOVI’ MONTELEONE. AUGURIAMO DI POTER INTRAPRENDERE CON RINNOVATO SUCCESSO IL NUOVO CAMMINO DI CAMBIAMENTO. REGISTRIAMO DALL’ESTERNO CHE LA CITTA’DI CARINI HA DESIDERIO DI CAMBIAMENTO E GLI ELETTORI HANNO INVIATO UN MESSAGGIO CHIARO DI ROTTURA CON IL PASSATO. ELEMENTI QUESTI, CHE GIOVI’ MONTELEONE, PERSONA CONCRETA E TUTTA D’UN PEZZO, SAPRA’ SICURAMENTE INTERPRETARE E PORTARE AVANTI COLLABORATO DAL UN COLLETTIVO DI GOVERNO E DAL UN CONSIGLIO COMUNALE CHE VEDE LA PRESENZA DI TANTISSIMI GIOVANI PREPARATI E INTRAPRENDENTI. RINNOVIAMO I NOSTRI AUGURI DI BUON LAVORO CONSAPEVOLI CHE LA PASSIONE POLITICA E L’ESPERIENZA DEL PASSATO DI AMMINISTRATORE TI SERVIRANNO PER FAVORIRE UN MIGLIOR FUTURO E UNA RIPRESA DI CRESCITA DEL TERRITORIO.
IL SEGRETARIO CITTADINO CIRCOLO PD DI ISOLA DELLE FEMMINE SILVIO PIOMBINO
Ho una gran paura che tutta questa euforia si tramuti solo in fumo, chi vivrà vedrà. Dopo tutte le esternazioni, anche giustificate, voglio vedere adesso se i rimproveri fatti ai suoi predecessori non risultino un boomerang per lui, poi e solo poi voglio vedere le bratelle in tricolore. CMQ auguri.