Festa del Santissimo Crocifisso a Montelepre, Messa e Processione in diretta tv e streaming

Al via da domani i festeggiamenti del Santissimo Crocifisso, patrono di Montelepre. Il comitato organizzatore, composto da volontari, ha stilato il programma delle iniziative ricreative che si fonderanno a quelle di puro carattere religioso, grazie al sostegno economico elargito dalle famiglie del paese.

Tra gli appuntamenti più attesi, gli antichi giochi da strada: dal palo della cuccagna, alle corse con i “carrozzoni”, dalla gimkana automobilistica, al tiro alla fune.

Un tuffo nelle tradizioni del passato, quando in paese, bambini e ragazzi si divertivano con molto poco.
Spazio anche all’arte, con una mostra mercato di artigianato locale, e alla cultura con la presentazione de libro di Sergio e Gianfranco Bonnì “La Civetta dispiega ancora le sue ali”.

Domani sera, alle 21.00 in piazza Ventimiglia, appuntamento con la danza dell’associazione Energy Fitness di Franca Maniaci, mentre venerdì 26, dopo la sagra della salsiccia, sui vari palcoscenici allestiti in paese, si esibiranno diversi artisti e gruppi musicali locali.

Pochissimi i fondi a disposizione, rispetto al passato, per rinnovare la tradizionale serata del sabato con un cantante famoso. Da qui la scelta di ingaggiare il noto cabarettista Antonello Costa che porterà in scena il suo spettacolo “E’ meglio che faccia da solo”.

Domenica 28, giornata dedicata esclusivamente al culto religioso della festa del Santissimo Crocifisso, con la processione del simulacro per le vie del paese. Lo stesso verrà portato a spalla dai componenti dell’omonima congregazione. La solenne Celebrazione eucaristica che verrà celebrata in Chiesa Madre alle 18,30, e l’uscita in Processione del Simulacro del Santissimo Crocifisso di Montelepre, verranno riprese e trasmesse in diretta, anche in streaming, su Teleoccidente Canale 73 e nel sito web teleoccidente.it.

Un “grande spettacolo di giochi pirotecnici”, chiuderà anche questa edizione dei festeggiamenti dedicati al Nostro Santo Patrono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture