Castellammare del Golfo. Bus gratuito per raggiungere il centro durante l’estate

Riparte a Castellammare il servizio di bus navetta gratuito.
Sarà in funzione venerdì, sabato e domenica in tutto il mese di luglio ed anche in questo fine settimana (26, 27 e 28 giugno). In agosto il bus navetta sarà attivo ogni giorno. Previsto il servizio anche nella prima settimana di settembre.  
Il servizio di bus navetta sarà attivo dalle 21 alle 3 del mattino, così come le zone a traffico limitato del centro storico, al fine di snellire la sosta e la circolazione in queste ore di maggiore affluenza di visitatori. Il percorso del bus, lungo complessivamente circa 3 chilometri, prevede la partenza nella zona tra il campo sportivo ed il cimitero comunale, dove sarà possibile lasciare l’auto, quindi il passaggio da via Euclide, via Leonardo Da Vinci, via Volta, e l’autostazione di via della Repubblica, via Segesta, via Trento, via Bologna, Corso Garibaldi, via Marconi. Dal centro storico il ritorno dalla circonvallazione (Viale Leonardo Da Vinci) fino a via Galilei.
«Lo scorso anno il servizio di bus navetta gratuito è stata una sperimentazione allo scopo di snellire circolazione e sosta in centro. Abbiamo appurato che il servizio di trasporto urbano ha avuto un buon riscontro anche per la comodità del percorso -afferma il vicesindaco Gaspare Canzoneri-, che consente di lasciare le auto in zone quali il campo sportivo o piazza della Repubblica e raggiungere il centro storico in pochi minuti. Già lo scorso anno abbiamo esteso il servizio a tutti i giorni di agosto, adesso potremmo anche prevedere un potenziamento; l’amministrazione continua ad invitare ad utilizzare questo comodo servizio di trasporto con il centro storico»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture