Ballottaggio a Carini. Dalle ore 15 diretta elettorale anche in streaming su Teleoccidente

Urne riaperte in Sicilia dalle sette di questa mattina per la seconda e ultima giornata del ballottaggio nei 13 comuni in cui si vota per l’elezione del sindaco.

Scarsissima l’affluenza alle urna a Carini dove, alle 22 di ieri, aveva votato solo il 20,70% degli aventi diritto, con un calo di quasi il 18% rispetto al primo turno del voto.

Complessivamente hanno votato solo 6.977 dei 33.751 elettori.

Due settimane fa, nelle due giornate, alle urne si sono presentati in totale 18.253 aventi diritto, pari al 54,08%.

5 anni fa, sempre al ballottaggio, nella giornata di domenica, votò il 24,09% degli aventi diritto; mentre il giorno dopo, l’affluenza alle urne registrata fu complessivamente del 37,59%.

Da un primo sondaggio effettuato stamani, il dato dovrebbe attestarsi definitivamente intorno al 30%.

I seggi chiudono alle 15 di oggi, subito dopo inizierà lo spoglio e la diretta elettorale da Carini, programmata dalla nostra emittente televisiva, su Tele Occidente canale 73 e anche in streaming su www.teleoccidente.it, con lo spoglio minuto per minuto, fino all’elezione del neo sindaco della città.

In sfida, al ballottaggio, ci sono il candidato del Partito democratico e di altre 5 liste civiche Giovì Monteleone che al primo turno ha ottenuto il 47,21% delle preferenze e l’antagonista Gianfranco Lo Piccolo, espressione di Carini Pulita e del Pdr che ha raggiunto il 17,96% dei consensi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture