Balestrate. Da sabato “Coolinary Exchange”, alla scoperta delle cucine europee
Prenderà il via sabato a Balestrate il progetto “Coolinary Exchange” , scambio giovanile europeo incentrato sulla cucina.
“Grazie alle sinergie create fra le associazioni “Volere Volare” di Belmonte Mezzagno e la nostra III Millennio – dichiara Vito Rizzo, responsabile dei progetti europei dell’associazione III Millennio- per una settimana saremo contaminati dalla cultura e dalla cucina greca, belga, portoghese e spagnola.
Il progetto, finanziato dall’Unione Europea attraverso il programma Erasmus+, prevede la partecipazione di 35 ragazzi provenienti da Italia, Grecia, Spagna, Portogallo e Belgio. Durante gli 8 giorni di permanenza a Balestrate verranno realizzate attività che coinvolgeranno realtà imprenditoriali e sociali del nostro paese, affinché si possano far conoscere le nostre bellezze ambientali, paesaggistiche e gastronomiche.
Grazie ad Erasmus+ e alla nostra rete di contatti -conclude Vito Rizzo- ospiteremo altri 3 progetti nel prossimo settembre, che porteranno a Balestrate oltre 100 ragazzi per 20 giorni, con una chiara strategia di destagionalizzare la nostra offerta turistica