(Video) Al circolo didattico Falcone di Carini si è concluso il progetto “Comenius”
Canti e danze popolari, stamani, al chiostro San Vincenzo della Scuola elementare Giovanni Falcone di Carini per accogliere docenti ed alunni di 7 diversi paesi europei, partner, dell’istituto siciliano nell’ambito di un progetto Comenius che, dopo due anni di scambi culturali, è arrivato alla sua conclusione.
L’iniziativa, denominata “titolo “Active, sportive, healthy European youth Team” ha visto coinvolte, oltre alla Falcone, scuole di Firenze, Spagna, Polonia, Ungheria, Romania, Portogallo e Turchia.
Le attività progettuali hanno avuto come finalità la promozione di sani abitudini alimentari e di attività sportive volti ad incrementare sani stili di vita.
I partner rimarranno in Sicilia per tre giorni, partecipando a visite guidate che consentiranno loro di conoscere la nostra terra, la nostra cultura e le nostre abitudini.
Ospite della giornata, il tenore Daniele Lo Piccolo che si è esibito, davanti ai docenti stranieri, eseguendo un classico planetario della musica napoletana : O sole mio.