Terrasini. Attivato il centro comunale di raccolta per la differenziata

Carta, cartone, plastica, vetro, materiale legnoso, resti di potatura, da oggi dovranno essere conferiti negli appositi cassoni posizionati dal Comune di Terrasini sulla statale 113, dove è stato istituito il CCR.

Obiettivo dell’amministrazione Cucinella, avviare la raccolta differenziata e perciò che il centro comunale di raccolta sarà itinerante.

Il sito è custodito ogni giorno da un addetto al servizio di Igiene Ambientale, che sarà presente dalle ore 7.00 alle 17.30 mentre la domenica e i festivi fino alle 12.00.

E’ in vigore l’ordinanza sindacale che regola il conferimento dei rifiuti e che prevede: la raccolta porta a porta alle ore 7.00 (i rifiuti devono essere chiusi negli appositi sacchetti e posizionati davanti le abitazioni); domenica e festivi il servizio si limita alle attività commerciali.

Non è assolutamente consentito il conferimento della spazzatura oltre gli orari dettati dal provvedimento, i trasgressori verranno sanzionati.

Per quanto riguarda il ritiro degli ingombranti (materassi, elettrodomestici e così via) dal Comune ricordano che è attivo il servizio domiciliare gratuito che può essere richiesto anche telefonicamente al numero 3273819149 o recandosi allo sportello di via Partinico.

Tornando al centro comunale di raccolta, il servizio è già attivo e sarà pienamente operativo a partire da lunedì, quando arriveranno anche gli altri cassoni per il conferimento di carta, cartone, plastica, vetro, materiale legnoso e resti di potatura, spesso abbandonati indiscriminatamente nel territorio

foto archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture