Gesap responsabile dell’integrità delle auto posteggiate a pagamento

La terza sezione civile del tribunale di Palermo, ha stabilito che la Gesap, la società che gestisce l’aerostazione Falcone e Borsellino, è responsabile degli eventuali danni subiti dalle auto in sosta nei suoi parcheggi a pagamento.

La pronuncia arriva a seguito di un procedimento giudiziario avviato da Adiconsum, associazione che tutela i diritti dei consumatori.

La sentenza, a cui la Gesap dovrà uniformarsi entro il prossimo 15 luglio, stabilisce che sono illegittime quelle parti contrattuali che declinano, a priori, ogni coinvolgimento della Gesap.

Per cui, oltre a condannare la società al pagamento delle spese processuali, gli è stato imposto di modificare tre articoli del regolamento del parcheggio e gli è stato vietato l’utilizzo delle clausole presenti nelle condizioni contrattuali.

La mancata modifica regolamentare comporterà il pagamento di 550 euro per ogni giorno di ritardo.

Quindi, da ora in avanti, la società potrà essere chiamata a rispondere dei danni subiti dagli automobilisti che accedono al parcheggio a pagamento dell’aerostazione, anche caso di danni causati durante il trasporto o la successiva sosta in caso di rimozione del veicolo.

In caso di eventuale contenzioso automobilista-Gesap, il foro competente sarà quello del luogo in cui abita il consumatore e non più solo quello di Palermo.

L’Adiconsum, in una nota, ha espresso la propria soddisfazione per il successo giudiziario ottenuto, volto a salvaguardare i consumatori, spesso vittime di clausole vessatorie che accettano automaticamente nel momento in cui staccano e acquistano il biglietto.

2 thoughts on “Gesap responsabile dell’integrità delle auto posteggiate a pagamento

  1. Non ci siamo, questa è una giustizia a metá, io voglio ribadire che se io ho ragione in un contenzioso contro la Gesap, chi deve pagarmi i danni sia il presidente, altrimenti nulla si aggiusta e nulla si ripara. Sapete il perchè? Perché altrimenti è messo li solo per rubare uno stipendio immerito. Eliminiamo il presidente, cambia qualche cosa? Mettiamo al suo posto Totò u caciaru a mille Euri al mese, credete che le cose vadano peggio?

  2. Voi di Teleoccidente invece di prendere per il culo i lettori, mandate subito i commenti che vi piaccia o no, io rispondo di ciò che dico, ma voi che modificate o che inserite i miei commenti 10 giorni dopo volete dirmi chi cane li legge? Siete ancor peggio di quello che a parole volete condannare. VERGOGNATEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E se siete veramente o meglio credete di essere persone coerenti, mandate in forum immediatamente ciò che vi sto scrivendo. Ma dubito che fra di voi ci sia uno coi coglioni. Coglioni=Coraggio, detto in gergo Siciliano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture