Rifiuti. Arriva lo “SpazzaTour” ad Isola delle Femmine (video)

Un cortometraggio per denunciare il degrado dei paesi del palermitano sommersi dai rifiuti, arriva il terzo “sconcerto” dello “SpazzaTour”, la manifestazione itinerante nata dalla coscienza civica di un gruppo di artisti locali che mira a sensibilizzare al rispetto dell’ambiente.

Quattro i protagonisti del video Allu (alluminio), Glasso (vetro), Plasto (plastica) e Humus (umido). Il corto racconta la storia di quattro amici che vivono nei territori del palermitano, dove sembra non esserci soluzione al problema dei rifiuti anche se una speranza arriva da Isola delle Femmine dove da qualche tempo il Comune ha avviato la “differenziata” e l’associazione Liberacqua Onlus porta avanti una campagna di sensibilizzazione.

Ed è proprio nella cittadina marinara che domenica 26 aprile alle ore 10.30 sarà presentato il cortometraggio con i quattro protagonisti che hanno paura di essere separati per la “differenziata”.

Durante la giornata di domenica si esibiranno i Seiottavi, gli Swing Club e i Lassati Abballari, mentre l’anagrafe canina e il laboratorio igiene urbana veterinaria faranno prelievi gratuiti sulle malattie trasmissibili e applicheranno il microchip per tutti coloro i quali vorranno portare il proprio cane. Infine il circolo Legambiente Naturalmente Sicilia presenterà il progetto “Area sgambamento Piano Levante”, mirato alla prevenzione del randagismo e del vagabondaggio.

Guarda il video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture