Presentata la 389^ edizione della Festa del Santissimo Crocifisso di Monreale (VIDEO)
Artisti di indubbio spessore ed eventi culturali e ricreativi, faranno da cornice alla 389^ edizione della Festa religiosa del Santissimo Crocifisso di Monreale, organizzata dall’omonima congregazione presieduta da Valentino Mirto.
Il fitto programma di appuntamenti che, si articolerà dal 26 aprile al 4 maggio, è stato presentato stamani, al complesso Guglielmo, nell’ambito di una conferenza stampa promossa dal sindaco Piero Capizzi e dall’Assessore al Turismo e Spettacolo Ignazio Zuccaro.
Tra le varie iniziative: gli appuntamenti musicali con Deborah Iurato, gli Zero Assoluto, Daria Biancardi e Marcello Mandreucci, il cabaret di Stefano Piazza, Antonio Pandolfo, Matranga e Minafò e il Mago Plip.
Il momento clou dell’evento religioso è in programma il 3 maggio, con la Processione del simulacro del Santissimo Crocifisso venerato nella Chiesa della Collegiata.
Si tratta di una delle manifestazioni popolari più belle e suggestive che da circa 400 anni si rinnova a Monreale.
Evento che verrà trasmesso in diretta su Teleoccidente, canale 73 del digitale terrestre e in tutto il mondo su Italica Tv.
Ciò grazie all’impegno estenuante della Confraternita del Santissimo Crocifisso che conta già di circa 500 membri e che quest’anno si avvarrà dell’ingresso di ulteriori 24 giovani, il cui rito della vestizione avverrà il primo maggio.
Guarda le interviste fatte a Capizzi, Zuccaro e Mirto
<