Pasqua tra i rifiuti in molti comuni, ad Isola servizio regolare

Nel caos la raccolta dei rifiuti in alcuni comuni che fanno parte dell’Ato Palermo 1. L’immondizia invade le strade e circonda le abitazioni a Carini e Capaci, dove il servizio non viene svolto in maniera regolare e si registra una situazione di totale degrado ambientale. Polemiche per il lungo tappeto di spazzatura nelle strade ai margini dell’A29 che in questi giorni ha accolto i turisti arrivati all’aeroporto per trascorrere la Pasqua in Sicilia. Il primo cittadino di Carini Giuseppe Agrusa assicura che si sta intervenendo per eliminare i cumuli ancora presenti. “Invito i miei concittadini a non gettare i sacchetti sabato, domenica e lunedì, giorni in cui la raccolta non viene effettuata.” dichiara il sindaco. Va un po’ meglio in altri comuni, come Montelepre e GIardinello, o a Partinico e Borgetto dove alcune zone sono state ripulite. Non sta soffrendo l’emergenza invece il comune di Isola delle Femmine, dove saltano subito all’occhio i cassonetti  vuoti e nessun cumulo di sacchetti nel centro abitato. Merito dell’ordinanza 191 firmata dal sindaco Bologna che da oltre un mese ha affidato in via straordinaria la raccolta ad una ditta privata. Nonostante lavorino soltanto la metà degli operai, il paese è pulito, viene effettuata la differenziata con l’isola ecologica aperta da un mese e i costi sembrano diminuire.

play-sharp-fill

aiello

3 thoughts on “Pasqua tra i rifiuti in molti comuni, ad Isola servizio regolare

  1. interessante le dichiarazioni dei dirigenti del comune di Isola, volete chiedere a queste persone quando hanno pagato il personale, visto che sono tre mesi che non ricevono stipendio….. il Sindaco deve prendersi le sue responsabilità invece di dire MENZOGNE…………AI CITTADINI, sentite prima l’altra “campana” prima di metetre in video. grazie

  2. il Signore che parla di risparmio, sa quello che dice ai cittadini……nellle 20.00,00 € sono anche compresi la remunerazione agli operai, il costo di conferimento in discarica, vuole dichiarare quando è stato l’ultimo versamento nelle casse dell’ato PA1 e l’importo…… siamo curiosi di saperlo……..

  3. gentile redazione, volete per favore chiedere ai SINDACI quando hanno fatto l’ultimo versamento nelle cassse dell’ATO e i vari importi……. visto che sono tre mesi che gli operatori non percepiscono lo stipendio e LAVORANO lo stesso, grazie per avermi dato l’opportunità di scrivervi…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture