Partinico. Quattro multe ad un automobilista
Controlli a tappeto disposti dalla Questura di Palermo e coordinati dal commissariato di polizia di Partinico. Quattro sanzioni amministrative sono state contestate ad uno stesso automobilista (dipendente di un panificio partinicese) per un importo complessivo di 300 euro.
Il giovane, alla guida di un furgone Fiat Iveco Daily procedeva contromano in prossimità dello svincolo autostradale Palermo-Mazara del Vallo per immettersi nella vicina stazione di servizio, è stato sanzionato con una multa di 81 euro e con un’altra della stessa cifra per guida senza patente.
La terza multa è scattata per carenze igenico sanitarie delle ceste in cui trasportava il pane, la quarta perché ha utilizzato il furgone destinato esclusivamente alla distribuzione del pane per trasportare un passeggero. Il mezzo è stato sottoposto a sequestro amministrativo ed è stata ritirata la carta di circolazione. Addosso al passeggero gli agenti hanno anche trovato 0,68 grammi di mariujana, il giovane è stato segnalato alla Prefettura.
Infine sempre durante i controlli del territorio, la polizia ha rinvenuto in via Don Mazzolari, una Fiat 500, risultata rubata sabato scorso. L’auto è stata riconsegnata al proprietario.
Graziella Di Giorgio