Partinico. Operai Ato in stato di agitazione, il sindaco: “interruzione di pubblico servizio”
Si ferma la raccolta dei rifiuti a Partinico, da ieri gli interinali della Temporary incrociano le braccia ed oggi alla protesta si sono uniti pure i dipendenti dell’Ato Palermo 1.
Si astengono dal lavoro perché da tre mesi non percepiscono lo stipendio ma il sindaco Salvo Lo Biundo assicura di avere versato regolamente le somme dovute alla società e di aver garantito le retribuzioni degli operai che con le loro azioni stanno compremettendo –afferma- “la disponibilità mostrata finora dall’amministrazione comunale”.
Lo Biundo ha presentato una segnalazione di interruzione di pubblico servizio al commissariato di Polizia che starebbe tra l’altro indagando sul furto di batterie e carburante dai mezzi dell’autoparco di via Ungaretti.
Il sindaco di Partinico si dice pronto a firmare l’ordinanza del 191 per affidare il servizio di raccolta rifiuti ad una ditta esterna per scongiurare l’ennesima emergenza igenico sanitaria.
Guarda l’intervista
Eccocci, la solita farsa degli amministratori, Caro SINDACO lo biundo perchè non pubblica tutti i versamenti effettuati e lo fa assieme ai suoi colleghi degli altri 11 comuni?……. noi cittadini saremo felici di sapere così chi dice FROTTOLE, restiamo speranzosi…….
il sindaco ha ragione mentre gli operai di partinico capaci carini e altri fanno sciopero a torretta gli operai lavoravano bisogna essere compatti ho tutti sciopero o nessuno