Partinico. Denunce e multe per furto di luce, droga, pesce scaduto
Agenti del reparto prevenzione crimine, la guardia di finanza partinicese, la capitaneria di porto di Terrasini e personale dell’Asp impegnati nell’ennesima operazione interforze disposta dalla questura di Palermo e coordinata dal commissariato di Partinico. Controlli alla circolazione stradale, nelle abitazioni e nei locali pubblici.
Scoperto il furto di energia elettrica in una casa di contrada Carrozza, dove gli agenti si erano recati per una perquisizione domiciliare alla ricerca di armi e munizioni che ha dato esito negativo. I proprietari dell’abitazione, una coppia di coniugi partinicesi, sono stati denunciati per aver realizzato un allaccio abusivo alla rete elettrica.
Sempre in contrada Carrozza, ma in un magazzino agricolo, sono stati rinvenuti più di 7 grammi di marijuana; il giovane agricoltore è stato segnalato alla Prefettura per uso personale di droga.
Carenze igenico sanitarie ed assenza di autorizzazioni amministrative sarebbero state riscontrate da personale dell’Asp in due gastronomie e in un supermercato. Uno dei ristoratori inoltre è stato sanzionato con 510 euro, per il mancato pagamento del canone Rai. Mentre nel supermercato sono stati scoperti prodotti ittici surgelati scaduti, al titolare è stata inflitta una multa di 3.166 euro. Il pesce, 2 chili e 300 grammi, è stato sequestrato per essere distrutto.
Per quanto riguarda i controlli alla circolazione stradale sono state elevate sette sanzioni amministrative per un importo di circa 3000 euro. L’operazione interforze ha visto impegnati trenta uomini e una decina di pattuglie.