Carini. Bimba di sette anni azzannata dal suo cane
Stava giocando tranquillamente con il suo cane, un pastore tedesco, quando improvvisamente l’animale le è saltato addosso azzannandola in varie parti del corpo. Vittima del terribile episodio una bambina di sette anni. E’ successo ieri pomeriggio in contrada Granatelli, una zona di campagna nei pressi di Villagrazia di Carini, mentre la piccola giocava in giardino con il suo cane di tre anni, regolarmente dichiarato dal padre.
L’animale le ha azzannato il collo, una parte del viso e la regione cervicale. Una scena drammatica quella si è presentata davanti ai genitori della piccola che hanno iniziato una disperata corsa verso l’ospedale.
La bimba è stata sottoposta ad un delicatissimo intervento di chirurgia plastica al nel reparto Maxillo Facciale del nosocomio di Villa Sofia a Palermo. Non sarebbe comunque in pericolo di vita. Da ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio. Il cane è stato sottoposto agli accertamenti sanitari dell’Asp di Carini. Sul posto sono intervenuti pure i carabinieri della locale compagnia.
Sempre ieri pomeriggio il personale sanitario del Presidio territoriale di emergenza ha soccorso un giovane carinese che è stato aggredito da un cane randagio in via Torretta. Le sue condizioni non dovrebbero essere gravi.
Molta gente tratta un animale come un figlio; io ho un Pitt Bull ed è una pecora, però mai lo lascerei giocare con i miei figli senza che io stesso ci sia sul luogo; gli animali sono gelosi come un amante del proprio partner: Auguri alla bambina e peccato ammazzare un cane che rivendica tutto per se l’amore del suo padrone