Trappeto, assessore Randazzo si taglia lo stipendio per acquistare arredo urbano
Si è autotassato per migliorare il decoro urbano del paese che amministra. L’assessore all’ambiente del comune di Trappeto Salvo Randazzo ha deciso di tagliarsi lo stipendio del 20% netto per acquistare materiali per l’arredo urbano.
Una somma di 100 euro al mese che sarà destinata a rendere più accogliente la cittadina marinara. L’esponente del Partito democratico, amministratore nella giunta guidata dal sindaco Giuseppe Vitale già nei mesi scorsi aveva annunciato la volontà di tagliarsi l’indennità per far fronte anche alle scarse risorse economiche presenti nel bilancio comunale.
“Acquisterò personalmente panchine, cestini e altri materiali per l’arredo urbano che donerò al comune. In questo modo rendo più veloce l’iter per l’aquisizione oltrepassando la burocrazia. Ho già acquistato una panchina che arriverà tra una settimana. Sarà posizionata in Piazza Municipio, che vorrei diventasse sempre di più un luogo di incontro per bambini, giovani, adulti e anziani. Questo – dichiara ancora Randazzo – è il modo più concreto e veloce per dare forma a volontà e impegno. Ho deciso senza indugi e ripensamenti perchè ritengo opportuno e utile dare la giusta e reale percezione di affetto nei confronti della comunità nella quale vivo“.
Sembra inspiegabile ma volete mettere un povero affamato senza un soldo davanti un buon pasto caldo se possibile dentro casa sua e dirgli di non toccarlo ho ritrovarsi in un oceano (di problemi) con un tronco davanti chi non si aggrapperebbe prima di morire questo è dove ci anno ridotto i nostri politici loro di questi miserabili problemi non ne anno con le cifre da capogiro che prendono possono comprare sia il pasto caldo e in oceano ci arrivano con barche personali