Sparatoria a Terrasini, colpo di pistola contro un ventottenne di Carini
Nessuna pista viene esclusa. I carabinieri della compagnia di Carini stanno indagando per cercare di capire i motivi dell’agguato in pieno centro a Terrasini nel quale è stato ferito gravemente un giovane.
Era da poco passata la mezzanotte quando due uomini a bordo di un motociclo e con il viso coperto dal casco, si sono affiancati ad una Volkswagen Golf sparando un colpo di pistola e colpendo al collo Pietro Gambino, 28 anni, di Carini, con qualche precedente alle spalle. Un secondo colpo sarebbe sfumato. La pistola dei killer si sarebbe inceppata e i malviventi si sono così dati alla fuga. All’interno dell’auto con Gambino c’erano un uomo e una donna, suoi familiari rimasti illesi che hanno subito soccorso la vittima.
Sul posto, nella piazzetta Madonna Immacolata, i carabinieri hanno sequestrato un bossolo calibro 7,65 appartenente al colpo che ha ferito Gambino ed un secondo proiettile inesploso. Il carinese è stato trasportato in ambulanza, prima all’ospedale di Partinico e successivamente ricoverato al reparto di neurochirurgia del nosocomio “Villa Sofia” di Palermo con una prognosi di 90 giorni.
Le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita. Sarà sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. I medici dovranno asportate il proiettile calibro 7,65 che gli è rimasto conficcato nelle vertebre cervicali. Sul luogo dell’agguato sono intervenuti i Carabinieri della Sezione Investigazioni Scientifiche del Reparto Operativo di Palermo, per eseguire i rilievi tecnici. I militari non escludono nessuna ipotesi e mantengono il massimo riserbo sulle indagini. In queste ore stanno eseguendo tutti gli accertamenti possibili alla ricerca di indizi utili. Qualche elemento potrebbe emergere dalle immagini delle telecamere di video sorveglianza presenti nei pressi della piazzetta.
Negli ultimi tempi a Terrasini si respira un clima molto teso. Proprio ieri erano stati arrestati tre giovani carinesi e sottoposti ai domiciliari con l’accusa di aver accoltellato un muratore al culmine di una rissa all’interno di un pub del paese. A gennaio invece una serie di incendi dolosi in pochi giorni a danni di diverse attività commerciali avevano seminato il terrore nella cittadina. Adesso la sparatoria della scorsa notte pone nuovi interrogativi. Per gli investigatori doveva essere un’esecuzione. I carabinieri hanno sequestrato anche la Volkswagen Golf su cui viaggiava Gambino.