Serata di fuoco a Partinico, tre auto in fiamme

Tre attentati incendiari ieri sera a Partinico. Il primo allarme ai vigili del fuoco del locale distaccamento è giunto intorno alle 19.

Piromani hanno appiccato un rogo alla carcassa di una vecchia fiat 500 che era stata abbandonata in contrada Campo. Dagli accertamenti eseguiti dai pompieri non è stato possibile risalire al proprietario dell’utilitaria, trovata priva di targa. Peraltro, l’incendio ha reso illeggibile anche il numero di telaio.

Alle 21,40 è scattato il secondo intervento dei vigili del fuoco in via Santi Savarino e quasi contemporaneamente anche il terzo, in via Tarollo. Nel primo caso, gli attentatori, hanno preso di mira una fiat 500, il cui furto era stato denunciato lo scorso 19 marzo a Partinico dal proprietario, C. R. di 28 anni, carnezziere del luogo, incensurato.

L’auto gli era stata rubata in Piazza Municipio. Le indagini sono condotte dai carabinieri della locale compagnia a cui il proprietario aveva sporto denuncia.

In via Tarollo, invece, è andata in fumo una fiat panda, anche questa risultata rubata giovedì scorso ad un incensurato partinicese. In questo caso sono gli uomini del locale commissariato di polizia ad indagare per cercare di risalire agli autori del rogo.

Sulla matrice dolosa degli incendi, infatti, non vi è alcun dubbio. In tutti e tre i casi i vigili del fuoco hanno rinvenuto tracce di liquido infiammabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture