Isola delle Femmine. Incendio al lido Nettuno, si indaga sulla matrice del rogo
Non sarebbe stata ancora accertata la matrice del rogo che ha distrutto il deposito del lido balneare “Nettuno” di Isola delle Femmine.
I carabinieri della compagnia di Carini, che hanno avviato le indagini e mantengono il massimo riserbo sull’accaduto, non escludono nessuna pista. Dunque non è ancora chiaro se l’incendio sia di origine accidentale o dolosa.
Secondo indiscrezioni, non confermate, pare che su una parete del magazzino sia stato praticato un foro per introdurre del liquido infiammabile.
L’incendio si è verificato nel primo pomeriggio di ieri ed i vigili del fuoco sono riusciti a domarlo soltanto a mezzanotte. Il proprietario, Pietro Lo Piccolo, pensionato di Isnello, è rimasto lì insieme ai carabinieri e ai pompieri ad assistere alla distruzione del materiale.
All’interno del deposito erano accatastate decine di cabine in legno che dovevano essere montate sulla battigia per la prossima stagione estiva.
Il lido “Nettuno” si trova in viale dei Saraceni, sul lungo mare di Isola delle Femmine. Lo stabilimento non è dotato di sistema di video sorveglianza, i carabinieri stanno verificando se in zona ci siano delle telecamere per fugare ogni dubbio sulla matrice del rogo.
La scorsa estate a ridosso dell’inizio della stagione un altro lido il “Galante Beach”, che si trova nello stesso tratto di spiaggia, ma in territorio di Capaci era stato dato alle fiamme.
foto Eliseo Davì