Il sindaco di Isola invia Dossier in Procura e Corte dei Conti su gestione Ato Palermo 1
Il sindaco di Isola delle Femmine ha deciso di inoltrare un dossier alla Procura della Repubblica di Palermo e alla Corte dei conti sulla gestione dell’Ato Rifiuti Palermo 1.
Inoltre, non usando mezzi termini, dice che : “delle minacce rivolte ai nostri operai, il Commissario dell’Ato Palermo 1 Matteo Scillufo dovrà rispondere nelle sedi opportune”.
Il primo cittadino, si riferisce alla contestazione disciplinare avviata dai vertici della Servizi Comunali Integrati, nei confronti dei 4 netturbini che, nelle ultime settimane, anziché incrociare le braccia come gli altri colleghi, hanno preferito continuare a svolgere il proprio servizio, affiancando i lavoratori della ditta privata a cui l’ente locale è ricorso in emergenza igienico-sanitaria.
Stefano Bologna non intende lasciare soli gli operai accusati di “insubordinazione delle direttive aziendali” ed è pronto a fare battaglia….
Guarda il servizio
Esci 7 milioni di euro …questo è quello che il comune di Isola non ha mai pagato. …e poi sono dipendenti ATO non comunali quindi lei non può impartire direttive a personale non giuridicamente sottoposto a lei. Quindi la finisca di dire burlerie se a qualche operaio succede qualcosa la responsabilità non è sua.