Il Comune di Terrasini conferisce i rifiuti a Bellolampo e Siculiana, problemi per Partinico

Dopo l’ennesimo divieto di conferire i rifiuti nella discarica di contrada Cuddia della Borranea di Trapani, fino a nuove disposizioni, i comuni di Terrasini e Partinico, già da ieri, sono autorizzati ad utilizzare a giorni alterni gli impianti di Bellolampo e di Siculiana.

Nessun problema per l’ente locale guidato dal sindaco Massimo Cucinella, il quale afferma che il nuovo provvedimento adottato dal dirigente generale del Dipartimento regionale Acque e Rifiuti, Domenico Armenio, non ha, al momento, compromesso il servizio.

A Partinico, invece, oggi la raccolta dei rifiuti è ferma. Pare che il Comune abbia un debito di oltre 500 mila euro con la discarica di Siculiana, la cui gestione che vanta il credito, pretende la sottoscrizione di un piano di rientro prima di riaprirgli i cancelli.

Solo domani, che sarà il turno di Bellolampo, gli automezzi dell’Ato Rifiuti Palermo 1 potranno tornare a prelevare la spazzatura dai cassonetti. Gli amministratori dei due comuni, adesso, attendono di conoscere quali passi intende fare il governo regionale per trovare una soluzione prima di sprofondare nell’ennesima emergenza rifiuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture