Giornate del FAI, Calatubo aperto ai visitatori

Nell’ambito delle giornate FAI di primavera 2015, il Castello di Calatubo sarà il protagonista in rappresentanza dell’Italia meridionale, essendosi classificato al terzo posto tra i luoghi del cuore 2015.
Eccezionalmente grazie al Comune di Alcamo proprietario del maniero ed all’Associazione “Salviamo il Castello di Calatubo” aprirà le porte a scolaresche e visitatori.
Le visite permetteranno di scoprire da vicino questo monumento che molti conoscono per averlo visto dalla limitrofa autostrada.
Sabato 21 e domenica 22 le visite avranno luogo dalle ore 10:00 alle ore 16:00.
I visitatori saranno accompagnati dai volontari dell’Associazione “Salviamo il Castello di Calatubo” dagli alunni dell’I.C. Giovanni XXIII, dall’I.I.S. “Sciascia e Bufalino di Erice, dal Liceo “Vito Fazio Almayer” e dall’Istituto Superiore G. Ferro di Alcamo.
Come arrivare: Luogo di raduno presso gli studi dell’emittente televisiva ALPA 1 in Contrada Sasi dove sarà attivo un servizio navetta.
Ad Alcamo inoltre sarà possibile visitare il Museo di arte Sacra, presso la Chiesa Madre di Alcamo e il Museo di Arte Contemporanea presso “Il Collegio dei Gesuiti” per poi recarsi al Castello tramite un bus navetta attivo in Piazza Bagolino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture