Da sabato torna a trasmettere Radio 100 passi web
Saranno il leader dei Tinturia Lello Analfino e la cantante Aida Satta Flores ad inaugurare in diretta live, la nuova Radio 100 Passi web che, da sabato 28 marzo, a partire dalle 16,30, tornerà a trasmettere da Cinisi, esattamente dalla dimora appartenuta al boss Gaetano Badalamenti, ormai confiscata dallo Stato e affidata a due diverse associazioni antimafia del luogo.
Dall’edificio di “Don Tano seduto”, così come il militante di democrazia proletaria Peppino Impastato lo aveva soprannominato per diffondere, dai microfoni di Radio Out gli illeciti commessi da colui che poi si rivelò il mandante del suo assassinio, avvenuto il 9 maggio del 1978, Radio 100 passi tornerà a trasmettere la cultura della legalità.
Radio 100 passi è sostenuta a Spreaker, l’app web e mobile che permetterà, con una semplice connessione internet, di creare un proprio contenuto audio e condividerlo con chi vuole tramite una trasmissione in diretta o caricando un podcast.
Continuerà ad essere sempre fruibile sul sito radio100passi.net, sul portale rete100passi.it e ora anche nell’apposita pagina Spreaker HYPERLINK da cui sarà possibile ascoltare anche i podcast delle trasmissioni e chattare in diretta con chi vi partecipa.
Per questo, la partenza ufficiale del nuovo canale di trasmissione di Radio 100 passi avverrà con uno speciale radiofonico che prevede anche un collegamento con Tonia Maffeo, Responsabile Italia di Spreaker. L’evento, che sarà anche un live aperto al pubblico, vedrà tra gli ospiti: Fabrizio Mondo esperto di web radio e gli artisti Lello Analfino e Aida Satta Flores, conduce Danilo Sulis con il “disturbo” di Pippo Montedoro.