Carini, spunta un altro candidato a sindaco: è il medico Giuseppe Re
C’è un altro candidato a sindaco a Carini per le amministrative di primavera. Si tratta di Giuseppe Re, 48 anni, medico, ex consigliere comunale con un passato nell’Udc. La sua possibile candidatura circolava da qualche giorno, oggi è stata ufficializzata attraverso un comunicato stampa.
“Il mio senso di attaccamento e responsabilità a questa terra in particolare al Comune di Carini – dice Giuseppe Re – mi portano oggi a fare una scelta difficile ma nello stesso tempo entusiasmante per come vedo la politica. Ho deciso di scendere in campo e candidarmi a Sindaco di Carini. Questa decisione – continua il medico – scaturisce anche dal fatto che ho ricevuto il sostegno e l’appoggio di tanti amici, uomini e donne, che mi hanno già permesso di costruire due liste civiche di alto profilo per la mia candidatura alle imminenti elezioni primaverili. Lavorerò nei prossimi giorni alacremente affinché il popolo dei moderati carinesi che, oggi rappresenta la maggioranza degli elettori, possa ritrovarsi al mio fianco in questa entusiasmante avventura. Mi impegnerò tanto affinché la società civile, il mondo dell’imprenditoria e del terziario possa sostenere la nostra candidatura. Non a caso uso la parola “nostra” che sarà – conclude Re – la strada maestra se dovessi essere eletto sindaco perché la politica è Noi e non Io e dunque bisogna lavorare fianco a fianco con tutti i carinesi che credono ancora nella politica del noi”.
Attualmente hanno annunciato la propria candidatura a sindaco di Carini: Ambrogio Conigliaro per il Movimento 5 Stelle, il consigliere comunale uscente Giuseppe Bondì, Eusebio Dalì con il movimento Carini 2025, Gianfranco Lo Piccolo con Carini Pulita e Giovì Monteleone con Pd e liste civiche.