Carini. Festeggiati i 100 anni di Francesca Migliore
E’ nata il 29 marzo 1915 e l’altro ieri ha raggiunto l’invidiabile traguardo dei 100 anni. Ancora lucida ed in buona salute Francesca Migliore si è goduta il momento di festa organizzato da parenti e amici.
Per l’occasione don Giuseppe Billeci, parroco della chiesa del Sacro Cuore di Carini ha celebrato una Santa Messa, durante la quale ha letto un messaggio di auguri per “nonna Ciccia” arrivato direttamente dall’arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi.
Francesca Migliore si è sposata nel lontano 1937 con Giuseppe Russo. La coppia ha avuto due figli, Paolo e Pietro. Nel 1994 è rimasta vedova ma i suoi cari non le hanno mai fatto mancare affetto e vicinanza: ha cinque nipoti e sette pronipoti ed una larga parentela. Vive nel centralissimo quartiere di Sotto l’Arco, qui tutti la conoscono ed hanno partecipato ai festeggiamenti in suo onore.
Nonna Ciccia è sorella del sacerdote francescano e teologo padre Pietro Migliore, cofondatore del Centro Kolbe di Villa Belvedere, un importante personaggio tanto che il Comune di Carini gli ha intitolato una strada.
Alla celebrazione della Santa Messa per i 100 anni di Francesca Migliore era presente pure il sindaco Giuseppe Agrusa.