Capaci. Al via l’assistenza trasporto e nelle scuole per i diversamente abili

Si sbloccano i bandi per l’affidamento di due importanti servizi rivolti ai minori diversamente abili di Capaci.

Dopo le vibranti proteste delle scorse settimane, portate avanti dai genitori dei bambini, il Comune ha affidato a due distinte cooperative i servizi di assistenza di base e alla comunicazione nelle scuole, e il trasporto disabili.

Il primo è stato appaltato alla “Societate” di Carini e prenderà il via il prossimo 19 marzo per un periodo di un mese e sette giorni; nel frattempo l’amministrazione comunale sta già predisponendo il nuovo bando per garantire l’assistenza fino alla fine dell’anno scolastico. Per far ripartire il servizio ventisei genitori di bambini disabili erano scesi in piazza un mese fa e poi avevano pure presentato un’interrogazione consiliare per conoscere i motivi dei ritardi. L’assistenza di base e alla comunicazione è stata finanziata con fondi comunali per un importo di 32.929 euro.

Mentre è già attivo da oggi e verrà garantito per quattro mesi il servizio di trasporto disabili nelle scuole di Capaci e nei centri di riabilitazione di Carini e Palermo con un costo di 20 mila euro. La gara è stata vinta dalla cooperativa “Iside” di Carini.

“L’amministrazione Napoli –sottolinea l’assessore Franca Lisa Giambona- mantiene alta l’attenzione sull’assistenza rivolta ai bambini disabili e si impegna a garantire i servizi necessari fino alla fine dell’anno scolastico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture