Arresti per droga tra Palermo e Monreale
E’ di undici arresti, il risultato dei controlli eseguiti in pochi giorni dai Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani.
Nel week-end a Palermo, in via Pecori Girarli angolo via XXVII Maggio, i Militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Piazza Verdi, per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” hanno messo le manette ai polsi di Salvatore Arcuni e Francesco Tinnirello, rispettivamente di 25 e 29 anni, entrambi pregiudicati palermitani.
I due presunti pusher sono stati sorpresi a cedere rispettivamente 1.5 e 1,3 grammi di hashish a 2 ragazzi del luogo, segnalati alla locale prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti per scopo non terapeutico.
Nell’ambito delle perquisizioni locali e personali ARCUNI e’ stato trovato in possesso di 26 stecchette di hashish dal peso complessivo di 40 grammi circa e la somma contante di 70 euro mentre TINNIRELLO aveva la somma contante di 110 euro in banconote di piccolo taglio. Il tutto sottoposto a sequestro.
Gli arrestati dopo le formalità di rito sono stati tradotti ed associati presso la casa circondariale “Pagliarelli” a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nel pomeriggio di venerdì, verso le ore 14:30 circa, a Monreale, in piazza Fedele, i Carabinieri della Stazione cittadina hanno tratto in arresto un giovane studente, identificato in P. g., 25enne palermitano, incensurato, sorpreso in possesso di 3 grammi di marijuana e 3 grammi di cocaina, nei pressi di un ente per la formazione professionale.
Il giovane studente, a seguito di perquisizione domiciliare e’ stato trovato in possesso di ulteriori 10 gr. circa di marijuana e di un bilancino di precisione.
Processato per direttissima e’ già stato rimesso in libertà.