Partinico, due poliziotti aggrediti all’interno del Commissariato

L’operatore destinato ai permessi di soggiorno del Commissariato di Polizia di Partinico è stato aggredito ieri da due cittadini Bangladesi, padre e figlio.
I due, al rifiuto del poliziotto di acquisire la pratica presentata, per carenza dei requisiti economici previsti dalla legge, hanno prima insultato l’agente per passare, poco dopo alle vie di fatto.
Uno dei due bengalesi ha aggredito, spintonandolo, l’operatore di Polizia mentre l’altro straniero registrava l’aggressione su un telefono cellulare.
Fortunatamente ad intervenire in soccorso del poliziotto aggredito, c’è stato un altro collega che, però, ha avuto la peggio ed è dovuto ricorrere alle cure mediche con una prognosi di 5 giorni.
Sulla vicenda interviene il sindacato di Polizia Consap. “Se il poliziotto fosse stato solo alla ricezione degli stranieri, come talvolta accade, che fine avrebbe fatto? Considerato pure che questo ufficio è in posizione periferica, separato dal corpo centrale del Commissariato?
Vogliamo sperare- aggiunge Igor Gelarda Segretario Regionale del sindacato di Polizia Consap- che l’ aggressore venga correttamente sanzionato per avere aggredito, senza alcuna ragione un poliziotto, un padre di famiglia che stava facendo il proprio dovere. Siamo indifesi e sempre più soli, spesso anche in balia di chi viene in Italia non intenzionato a rispettare le leggi che abbiamo!”

1 thought on “Partinico, due poliziotti aggrediti all’interno del Commissariato

  1. Considerando i tempi violenti che stiamo attraversando mi chiedo, come e possibile un poliziotto non essere protetto di una bussola di sicurezza in caserma. La mia domanda e. Ma perché al posto di urlare, per le piante che mancano in piazza per adornare il comune, non urlate per la protezione della vostra sicurezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture