Montelepre. Operai del Comune “cancellano” i graffiti
Ripuliti i muri imbrattati dai graffiti a Montelepre. Le scritte sono state cancellate questa mattina dal parcheggio di via Falcone-Borsellino e dall’auditorium “Giovanni XXIII”. Un ignoto writer aveva disegnato la sua firma “SY” con della vernice spray di colore azzurro e giallo.
La commissione straordinaria che guida il Comune di Montelepre, venuta a conoscenza dei graffiti sui muri di “beni pubblici” si è subito attivata per la bonifica, dando mandato all’ufficio tecnico per la pulizia. Così gli operai comunali con propri mezzi hanno coperto le scritte.
Ieri l’associazione “LegaTutti” aveva avanzato all’amministrazione la richiesta di autorizzazione per ripulire a proprie spese i muri imbrattati dai graffiti con l’obiettivo di lanciare un messaggio di sensibilizzazione -soprattutto ai giovanissimi- per il rispetto del “bene comune”.
Proposta in parte accolta dall’Ente Locale, infatti una volta che già erano state prese delle decisioni in merito, “LegaTutti” ha contribuito soltanto donando della pittura idonea a coprire i disegni nei due muri interessati.
La vernice è stata offerta all’associazione da un’attività commerciale di Montelepre, “Roberto Filingeri Forniture”.