“Fieramente” alla fiera turistica di Monaco di Baviera
Si è concluso con la tappa di Monaco di Baviera, il progetto Fieramente promosso dall’associazione Promoeventi Sicilia nell’ambito della misura 313/B incentivazioni di attività turistiche servizi per la fruizione degli itinerari rurali del PSL Gal Golfo di Castellammare.
La fiera turistica tedesca, appuntamento che si rinnova dal 1970, ha visto la partecipazione di 120 mila visitatori e si è svolta al centre est di Messe Munchen. La F.re.e (Reise und Freizeitmesse).
Con oltre 70’000 mq di spazio espositivo allestito, il Salone ospita circa un migliaio di destinazioni e operatori che rappresentano l’intero mondo del turismo e del tempo libero: da associazioni e uffici turistici, strutture ricettive, agenzie viaggi e compagnie di trasporto, ad operatori che offrono servizi relativi allo sport, escursioni e altre attività di svago.
Il consorzio GAL è stato presente nello stand dell’ENIT(Ente nazionale italiano del turismo) con numerosi materiali promozionali in plurilingue.
Hanno partecipato il presidente Pietro Puccio, il responsabile di piano Andrea Ferrarella e il sindaco di Cinisi, Giangiacomo Palazzolo. Presentato il patrimonio architettonico, culturale, religioso e naturalistico del territorio del Gal.
Soddisfatto dell’ottima riuscita del progetto Fieramente Danilo Scimonelli presidente dell’associazione Promoeventi Sicilia. “E’ stato un anno ricco di soddisfazioni visti i risultati lusinghieri del progetto Fieramente e delle fiere nazionali e internazionali a cui abbiamo partecipato facendo conoscere in Italia e all’estero le nostre eccellenze”.