Corleone. Un concorso internazionale per creare il logo della città

La realizzazione di un brand per la promozione del territorio della città di Corleone.

Il marchio dovrà essere rappresentativo delle peculiarità e di tutti gli elementi che compongono il volto del paese.

Riaperti i termini del concorso internazionale “Corleone in un’immagine” al quale possono partecipare singoli o gruppi: giovani artisti, professionisti dell’architettura, della grafica, del design e della comunicazione, neo laureati e/o studenti di istituzioni scolastiche e accademiche riconosciute con oggetto Arte, Architettura, Design, Comunicazione e Pubblicità.

C’è tempo fino al 27 febbraio 2015, tra tutte le proposte inviate, saranno scelti dieci progetti meritevoli di essere premiati. Tra questi sarà scelto il progetto vincitore assoluto del concorso e del relativo premio di complessivi di 1000 euro.

Il progetto INTUS, promosso dal MIUR nell’ambito Programma Operativo Nazionale Ricerca e Competitività 2007-2013, ha l’obiettivo di valorizzare la città di Corleone e sviluppare nuove forme di turismo smart attraverso la creazione di un sistema replicabile di accesso ai beni culturali, il tutto per restituire un’immagine del territorio corleonese diversa da quella veicolata nel tempo dagli stereotipi e dai luoghi comuni: città della mafia o del famoso personaggio Don Vito del film “Il Padrino”.

L’obiettivo è dunque quello di far conoscere al mondo un paese ormai lontano dalle coppole e dalle lupare.

BANDO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture