Controlli Polizia. Maxi multa per un agriturismo di Balestrate. Pesanti sanzioni per un carinese
Due distinte denunce con tre maxi-multe per un totale di circa 4 mila euro, per un illecito nel settore amministrativo e due violazioni al codice della strada commesso dallo stesso automobilista. E’ il risultato dei controlli condotti a Balestrate dai poliziotti di Partinico. Controlli che si sono protratti per tutta la notte di San Valentino, dalle ore 22.30 alle 4 del mattino.
In un agriturismo di Balestrate gli agenti hanno accertato che il titolare aveva organizzato una serata danzante abusiva senza la necessaria licenza di pubblica sicurezza. Al momento dell’accertamento in pista c’erano circa mille persone. La manifestazione è stata sospesa mentre per il gestore del lcoale, oltre alla denuncia all’autorità giudiziaria, è scattata una sanzione di 1.000 euro.
Un automobilista poi, P.M. di 65 anni originario di Palermo e residente a Carini, è stato sorpreso alla guida della propria vettura nonostante il mezzo fosse sottoposto a sequestro amministrativo. Inoltre il veicolo era privo di assicurazione. Il tragressore è stato pertanto denunciato e multato con due salate sanzioni amministrative, una di 1.988 euro e l’altra di circa 850. La macchina è stata confiscata e all’automobilista è stata anche ritirata la patente.
In tutto sono state identificate 25 persone, controllati oltre una decina di veicoli.
Graziella Di Giorgio