Capaci. Revocato il bando per il servizio di trasporto per bambini disabili
Dopo la revoca del servizio di assistenza specialistica e di base per i bambini diversamente abili che frequentano gli istituti scolastici di Capaci, l’amministrazione comunale ha ritirato il bando per il trasporto dei disabili nei centri di riabilitazione.
La segnalazione arriva dai consiglieri comunali di opposizione Maria Rosa Lo Bello ed Antonio Vassallo del movimento “La Prospettiva” e da Michele Guastella di “Ama Capaci”. “Ormai –si legge in una nota dei tre esponenti di minoranza- non facciamo altro che sommare le inefficienze e le deficienze che caratterizzano i lavori dell’amministrazione Napoli, causate da inadeguatezza, inerzia ed apatia. Si continua –sottolineano Lo Bello, Vassallo e Guastella-, con l’immobilismo e l’incapacità di questa giunta e del sindaco, a ledere i diritti delle fasce più deboli: i bambini disabili. Ricordiamo al primo cittadino e all’assessore ai servizi sociali –conclude la nota- che non si può amministrare una comunità senza averne le capacità, quindi facciano loro le opportune valutazioni e se ne assumano appieno le responsabilità”.
Pronta la replica del sindaco Sebastiano Napoli, che assicura che il bando verrà ripubblicato a breve, ovvero “prima della scadenza del 9 marzo”. “La revoca dell’avviso per il trasporto dei bambini disabili nei centri di riabilitazione è di natura esclusivamente tecnica, motivi contabili –spiega il sindaco. Gli uffici sono già a lavoro per adeguare i parametri del bando ai nuovi principi di contabilità pubblica entrati in vigore lo scorso primo gennaio. Prevediamo che alla data del 9 marzo non ci saranno interruzioni del servizio, proprio perché il bando verrà ripubblicato in questi giorni”.