Assistenza domiciliare per i cittadini del distretto socio sanitario 34

L’Inps ha pubblicato l’Avviso Pubblico (Allegato “A”) del progetto Home Care Premium 2014, relativo all’assistenza domiciliare. Le domande devono essere presentate entro le ore 12.00 del prossimo 27 febbraio, per via telematica.

Anna Maria Lucido, assessore comunale di Isola delle Femmine sollecita i cittadini affinchè i cittadini partecipino al bando e spiega le modalità per la presentazione delle domande.

Innanzi tutto bisogna accedere al sito istituzionale www.inps.it (clicca) e seguire il percorso: Servizi online -Servizi ex Inpdap. Di seguito, accedendo all’area riservata: Area tematica-Attività Social i-Assistenza Domiciliare -domanda.

Per poter accedere all’Area riservata e compilare la domanda occorre:

– Essere iscritti in banca dati, ossia essere riconosciuti dall’Istituto come richiedenti della prestazione. L’Istituto è già in possesso dei dati relativi ai dipendenti pubblici e pensionati pubblici; altri soggetti (es. familiari di primo grado del dipendente/pensionato) potrebbero non essere presenti in banca dati, pertanto devono procedere con l’iscrizione in banca dati. (Allegato “B” – Modulo per l’iscrizione in banca dati) .

– Essere in possesso del “PIN” , utilizzabile per l’accesso a tutti i servizi in linea messi a disposizione dall’Istituto; il pin si può richiedere presso gli sportelli delle Sedi Inps ( procedura più veloce), oppure online (www.inps.it) , o tramite il contact center ( ai numeri telefonici 803164 gratuito da rete fissa o al numero 06164164 a pagamento dal telefono cellulare);

– Essere in possesso di una Dichiarazione Unica Sostitutiva rilasciata dall’INPS (www.inps.it) o Ente preposto (CAF…); tale Dichiarazione è finalizzata all’acquisizione della certificazione ISEE Sociosanitario riferita al nucleo familiare in cui è presente il beneficiario.

Per ulteriori informazioni:

Sportello di Carini per i cittadini di Carini, Capaci, Isola delle Femmine e Torretta nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15:30 alle ore17:30 ( 091/8611334)

Sportello di Cinisi per i cittadini di Cinisi, e Terrasini nei giorni di martedì , giovedì e venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 (091/8610225)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture