Alcamo. Violenza contro la moglie e i figli, disposto l’allontanamento del padre aggressivo
Una triste e lunga storia di vessazioni e violenze fisiche e psichiche, consumatesi all’interno delle mura domestiche. Vittime delle aggressioni del padre erano la moglie e i loro figli. Ieri la vicenda ha avuto un parziale epilogo e la donna e i bambini possono tirare un sospiro di sollievo.
La Polizia del Commissaeriato di Alcamo, in esecuzione di un’ordinanza emessa dal Tribunale di Palermo, ha notificato al padre R. S., di 43 anni, pregiudicato per reati contro il patrimonio, il divieto di dimora nell’abitazione familiare.
La denuncia era stata presentata dalla moglie, esasperata dalle continue vessazioni contro di lei e i figli della coppia. Secondo la Polizia che seguiva la vicenda già da tempo, c’era il pericolo che l’uomo potesse continuare a comportarsi in maniera violenta. Così gli agenti hanno ottenuto dal Tribunale il divieto di avvicinamento.
L’accusa nei confronti dell’uomo è di maltrattamenti aggravati. Già in precedenza l’uomo era stato destinatario del provvedimento di avviso orale, ovvero era stato invitato dalle forze dell’ordine a cambiare condotta. Una richiesta rimasta inascoltata.
Adesso il padre aggressivo, è stato costretto ad allontanarsi immediatamente dalla casa familiare e non potrà accedervi senza autorizzazione del giudice: infatti una eventuale violazione del provvedimento potrebbe dar luogo all’applicazione di più grave misura cautelare.