Controlli movida notturna, due patenti ritirate e tre segnalati per droga
Due giovani denunciati per guida in stato di ebrezza e altri tre segnalati per possesso di sostanze stupefacenti. E’ il bilancio dei controlli eseguiti dai Carabinieri nel corso dell’ultimo fine settimana ad Alcamo. L’obiettivo dei militari è quello di garantire la sicurezza nei luoghi della movida pubblica e nelle strade per prevenire le stragi del sabato sera.
I denunciati sono P.M. E V.S., entrambi alcamesi di 25 anni, fermati in un posto di controllo con un tasso alcolemico superiore al limite consentio. Per loro è scattato anche il ritiro della patente. Tre persone sono state invece segnalate alla Prefettura di Trapani perchè sorprese con 3 grammi di cocaina e 2 di mariuna che sono stati sequestrati. In totale sono oltre un centinaio le autovetture controllate e 180 le persone identificate nello scorso fine settimana. Queste operazioni – fanno sapere i militari dell’Arma – continueranno puntualmenmte impegando carabinieri in divisa e in borhese per garantire la sicurezza dei cittadini e quiete pubblica.
Le verifiche riguarderanno anche il centro storico, tra Piazza Ciullo, Piazza Mercato, Collegio dei Gesuiti, corso IV Aprile e strade limitrofe, dove è più concentrata la presenza di locali pubblici per garantire il sereno svolgimento delle serate.