Sport, raccolta fondi per acquistare un defibrillatore
Nata nel 2013 per aggregare gli appassonati di calcio e per creare le basi di un sano associazionismo, la società sportiva ASD Balestrate “scende in campo” per la prevenzione.
La squadra che milita in II categoria lancia l’hashtag #armatagiallorossa per l’acquisto di un defibrillatore a disposizione dello stadio comunale “Paolo Evola”.
La società -fondata da Cosimo Scrivano, Tony Cilluffo, Giuseppe Bologna e Francesco D’Aleo- grazie alla generosità di alcuni sponsor, ha comperato “le sciarpe del Balestrate”, che vengono vendute a 10 euro ciascuna.
Una raccolta fondi per acquistare il macchinario che può salvare una vita.
Servono circa 1500 euro per un defibrillatore: tifosi, attività commerciali, semplici cittadini, si stanno impegnando tantissimo per raggiungere l’obiettivo. Anzi le sciarpe sono state pure inviate all’esterno, nei Paesi in cui risiedono i balestratesi emigrati: America, Germania, Spagna, Francia e presto anche in Brasile.
Una vera e propria gara dell’entusiasmo, lo stesso che contraddistingue ogni partita dell’ASD Balestrate, sostenuta dall’affetto dei tifosi che non perdono nemmeno una trasferta.
Un entusiasmo diventato virale anche sui social network: davanti l’obiettivo tutti in posa con la sciarpa dell’armata giallo rossa.