Presentata relazione sul bilancio di previsione 2014
Dopo le aspre polemiche sollevate dalle opposizioni consiliari di Partinico sulla tartiva approvazione del bilancio di previsione 2014 e dopo che i gruppi di minoranza hanno inviato gli atti alla Corte dei Conti, l’amministrazione del sindaco Lo Biundo a distanza di un mese dai fatti, torna a difendere il proprio operato convocando una conferenza stampa, nel corso della quale è stata illustrata una dettagliata relazione sul bilancio di previsione 2014 che prevede pure degli investimenti per migliorare impianti comunali e scuole.
Il sindaco Salvo Lo Biundo, nel commentare lo strumento finanziario, ha ricordato come tutti i comuni oggi versano in serie difficoltà a causa del taglio dei trasferimenti da parte di Regione e Stato.
Il primo cittadino, che è anche vice presidente dell’Anci Sicilia, ha annunciato che l’associone dei comuni sta portando avanti delle iniziative, anche provocatorie, a sotegno degli enti locali.
Tra queste il 9 febbraio saranno convocati in tutti i comuni dell’Isola consigli comunali con la partecipazione di sindaci e giunte per valutare il documento del Consiglio regionale. Mentre il 28 gennaio tutti i comuni dell’Isola, per 5 minuti, spegneranno le luci dei palazzi comunali e di una parte del centro città.