Giallo alla Zisa, madre e figlio morti in casa da dieci giorni (video)
Non aveva notizie dei suoi familiari dal 4 gennaio scorso e così ha deciso di rivolgersi telefonicamente alla Polizia che arrivata in un appartamento di via Ida Castelluccio, un rione della Zisa a Palermo, ha fatto la macabra scoperta, trovando due cadaveri, madre e figlio.
E’ giallo sulla morte di Eleonora Valderosa 90 anni e Stefano Sorge 56 anni.
A dare l’allarme è stato l’altro figlio della donna che vive ad Arcore e non sentiva il fratello da una decina di giorni. Per entrare nella casa è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. L’anziana era distesa sul balcone, al decimo piano dello stabile, con una coperta addosso, mentre il cinquantaseinne è stato trovato sul letto.
I due cadaveri, in avanzato stato di decomposizione, non presenterebbero segni evidenti di violenza ma sarà l’autopsia disposta dal pm Nino Di Matteo a chiarire i dubbi sulla morte di madre e figlio. La porta dell’abitazione era chiusa dall’interno. Gli investigatori stanno indagando nella vita di Eleonora Valderosa e Stefano Sorge.
Tra le prime ipotesi, il dramma familiare e della solitudine. Infatti nessuno dei vicini pare avesse notato l’assenza dei due in questi dieci giorni, che separano presumibilmente la morte dal ritrovamento. In ogni caso nessuno avrebbe potuto accorgersi della donna in balcone perché è in muratura e quindi sprovvisto di ringhiera.