Furti di rame, due arresti a Giuliana. A Roccamena trafugati tre mila metri di cavi da un’azienda
Arrestati dai carabinieri della compagnia di Corleone, Antonino Alvarez 21 anni e Salvatore Gnoffo, 25 anni per tentato furto.
I due palermitani sono stati sorpresi dai militari in contrada Lando – Cosenza nel territorio di Giuliana mentre utilizzando una canna da pesca stavano tentando di rubare dei cavi di rame dai tralicci della media tensione.
Sono stati bloccati prima che a bordo di una Lancia Y riuscissero ad allontanarsi. Perquisita l’autovettura, i carabinieri hanno rinvenuto nell’abitacolo, un paio di guanti isolanti, due forbici da taglio, nastro isolante e una canna da pesca allungabile.
Alvarez e Gnoffo, dopo l’arresto sono stati giudicati per direttissima e sottoposti alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Palermo.
E’ stato messo a segno invece un maxi furto di rame ai danni della società Siem di Roccamena. I ladri sono riusciti a trafugare tre mila metri di cavi di rame nell’impianto fotovoltaico dell’azienda. La denuncia è stata presentata dai titolari. I Carabinieri hanno già avviato le indagini, pare che in zona negli ultimi tempi siano stati diversi i furti di “oro rosso”