Ferisce i carabinieri e danneggia la gazzella dell’Arma, arrestato 24enne

romenoE’ finito in manette Petru Gheorghe Chilahau, 24 anni, ritenuto responsabile di avere speronato, a bordo di un furgone rubato, nell’agosto del 2014, una gazzella dell’Aliquota Radiomobile della compagnia di Partinico. E’ grazie alla minuziosa indagine condotta dai Carabinieri che è stato possibile risalire al romeno, già noto alle forze dell’ordine, rintracciato nella mattinata di oggi dagli agenti della Polstrada nell’area di servizio Fratta Nord dell’Autostrada A4 Venezia-Trieste territorio del comune Teglio Veneto.

I fatti risalgono alla notte del 25 luglio 2014, quando in località Quattro Vanelle di Balestrate, la pattuglia dei carabinieri nota un Fiat Fiorino, (risultato poi rubato  qualche mese prima a Salemi), che per sottrarsi al controllo, si è dato alla fuga. Dopo una folle corsa e una pericolosa sbandata che ha ferito i carabinieri  e danneggiato la gazzella, il romeno è uscito dalla vettura è scappato a piedi.

Le indagini che si sono concluse oggi hanno permesso di assicurare il romeno alla giustizia. E’ stato rinchiuso nel carcere di Pordedone con  l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture