Da Aquilone a “Voce cittadina”, l’opposizione consiliare cambia simbolo
Eletti alle amministrative del 2013 nella lista “Aquilone”, ad oltre un anno e mezzo dalle elezioni il gruppo di minoranza da oggi si identifica sotto un altro simbolo.
La scelta dei consiglieri comunali di Borgetto è dettata dall’ingresso in opposizione di Maria D’Amico che a novembre scorso ha abbandonato i banchi della maggioranza. Non più “Aquilone” ma “Voce cittadina”, perché Giovanni Brusca, Fabio Salamone, Giuseppe Vicari, Fabiola Vitale, Maria Faraci e la D’Amico, secondo quanto dichiarato in conferenza stampa intendono diventare “i portavoce dei cittadini all’interno delle Istituzioni”.
Infatti già domani mattina i sei consiglieri comunali scenderanno in piazza per dialogare con la gente ed raccogliere eventuali lamentele ed accogliere le proposte.
L’appuntamento (condizioni meteo permettendo) è alle 11.00 in piazza Umberto I.
Massima l’attenzione da parte dell’opposizione sulla questione rifiuti e sull’esternalizzazione per la riscossione dei tributi.
“Voce cittadina” mira ad avvicinare la popolazione alla politica, si rivolge ai giovani e a chi vuole portare avanti idee per migliorare il paese.
Intanto lunedì nel corso della seduta d’aula verrà reso noto il nome del nuovo capogruppo, ruolo finora ricoperto da Giovanni Brusca.