Caro acqua, dal Comune assistenza per le bollette EAS
Attivato a Castellammare del Golfo uno sportello per le contestazioni delle bollette dell’EAS. I cittadini possono recarsi all’ufficio Tributi di via Speranza per chiedere informazioni sulle eccedenze che riguardano il 2008 e il 2009.
“L’iniziativa nasce dopo le numerose segnalazioni di cittadini che lamentano di aver ricevuto bollette dell’acqua (2008/2009) con cifre eccessive.
Con gli altri sindaci del territorio -affermano il primo cittadino Nicolò Coppola e il suo vice Gaspare Canzoneri- abbiamo fatto presente all’Eas che i crediti sono inesigibili perché prescritti, ma contestiamo anche il fatto che in molti casi i vecchissimi contatori non funzionano, non sono leggibili o alterano le misurazioni. Senza contare che si tratta di bollette eccessive, in zone parzialmente servite o dove l’acqua non è proprio arrivata a causa della vecchissima rete di distribuzione perennemente in riparazione, a nostre spese, come documentato da tanti cittadini che hanno fornito le fatture che riguardano continui acquisti di acqua da privati, soprattutto nel periodo estivo.
Abbiamo condiviso pienamente l’iniziativa del sindaco di Erice e dei sindaci dei Comuni del territorio di richiedere una proroga di 60 giorni per le scadenze dei pagamenti –concludono- così da avviare le verifiche necessarie. Nel frattempo i cittadini possono rivolgersi ai nostri uffici per contestazioni e precisazioni sulle bollette che provvederemo a verificare con l’EAS”