Rapina ad un’anziana in casa, arrestato 31enne

lo cocoRapinò violentamente nell’estate del 2012 un’anziana di Balestrate. Dopo due anni di indagini i carabinieri sono riusciti a rintracciarlo e a fermarlo. In manette è finito Piero Lo Coco, 32enne originario di Sciacca. L’uomo già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri questa mattina nel centro di Messina. I fatti che gli sono contestati risalgono al pomeriggio del 9 luglio del 2012.

Lo Coco, entrato nell’appartamento da una finestra lasciata aperta ha terrorrizzato la vedova. Dopo averla immobilizzata, legandole i polsi con del nastro adesivo e chiudendole la bocca con un bavaglio, l’uomo ha messo a soqquadro le suppellettili dell’abitazione. In un lampo il giovane riuscì a trovare e portare via un lampo, un bottino di 8,000 euro e alcuni monili in oro.

Nell’abitazione dell’anziana, attraverso lo svolgimento di accertamenti tecnici eseguiti sul materiale repertato, i carabinieri sono riusciti a risalire al malvivente. L’ordinanza di custodia cautelare eseguita dai carabinieri è stata emessa dal GIP del Tribunale di Palermo. Dopo l’arresto, il presunto responsabile è stato sottoposto alla agli arresti domiciliari.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture