Manovre nella maggioranza, in quattro formano un nuovo gruppo
Si terrà domani alle 11.30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Alcamo, la presentazione del gruppo consiliare “Sicilia Democratica” che fa riferimento al Movimento Politico, da poco nato, e che vede segretario regionale l’On. Lino Leanza.
“Siamo una forza del territorio – si legge in una nota – responsabilmente legata al mandato concesso dagli elettori e agli impegni di sviluppo economico, culturale e sociale da garantire alla Città, nata, nell’alveo del centrosinistra e di quei valori di riferimento che hanno rappresentato, sino ad oggi, il nostro impegno”.
“Siamo il Gruppo Consiliare della gente comune – conclude la nota – che vuole cambiare la nostra Città ripercorrendone la storia e non mortificandola, creando le condizioni per lo sviluppo”.
Ad aderire al gruppo dovrebbero essere Gaspare Coppola, Antonio Fundarò, Marianna Vario e Giuseppe Stabile. I quattro consiglieri erano stati eletti nelle liste del sindaco Bonventre: Coppola per la lista “Insieme per Alcamo”, Fundarò (Pd, per poi passare a “Insieme per Alcamo”), Vario e Stabile per il Pd.”A questo punto, in rappresentanza del Pd in consiglio comunale rimango soltanto io”, evidenzia il presidente del consiglio Giuseppe Scibilia il quale non nasconde “rammarico per quanto sta avvenendo”. (fonte dichiarazioni Alcamondoblog)