Solidarietà, bambini bosniaci ospitati da alcune famiglie
Sono 350 i bambini arrivati in Sicilia da diverse località della Bosnia per trascorrere un mese di serenità e di svago in occasione del Natale. Dopo un lungo e faticoso viaggio, sabato scorso sono giunti ad Enna.
In quattordici sono ospitati tra Camporeale, Grisì, Montelepre e Partinico, comuni dell’Arcidiocesi di Monreale.
L’accoglienza è organizzata per la trentesima volta (le edizioni sono 44) dall’Associazione Nazareth con l’obiettivo di assicurare ai bambini bosniaci una crescita più armonica per un futuro più consapevole. L’accoglienza mira inoltre a potenziare le qualità umane perché possano continuare a sorridere alla vita, lasciandosi alle spalle violenza, morte ed affetti spezzati dalla guerra e dall’odio.
Montelepre anche quest’anno dimostra di essere una comunità solidale, alcune famiglie ospitano i bambini che parteciperanno il 4 gennaio prossimo al “Concerto per la Pace” dei ragazzi dell’Azione Cattolica. L’appuntamento è per le ore 19.00 nella Chiesa di Santa Rosalia, sarà presente l’Arcivescovo di Monreale, Monsignor Michele Pennisi, che porterà la testimonianza dei suoi viaggi in Bosnia-Erzegovina, con l’associazione “Luciano Lama” di Enna.
“Montelepre non è solo mafia, come qualcuno in queste settimane ripete continuamente –dichiara don Santino Terranova-, è anche una comunità di cittadini laboriosi ed onesti che credono agli intramontabili valori del Vangelo”